Ossigenoterapia

Ossigenoterapia

22 Febbraio 2018 2 Di amorinozpt

L’ossigeno è fondamentale per la vita degli esseri umani e, come noto, riesce ad immettersi all’interno del corpo attraverso il respiro e attraverso la pelle.

Quando il passaggio avviene attraverso la pelle, esso ha una funzione batterio statica e di rinnovamento cellulare.

L’ossigenoterapia è una proceduta che utilizza questa sostanza al 98% circa e può essere impiegata sia su viso, corpo e cuoio capelluto.

L’ossigenoterapia iperbarica viene effettuata attraverso l’utilizzo di un macchinario che utilizza ossigeno pressurizzato iperbolico con antiossidanti e vitamine.

Con l’avanzamento dell’età, il corpo umano perde parte della capacità di utilizzo dell’ossigeno per stimolare la generazione di nuove cellule. Questa carenza porta le cellule del derma e dell’epidermide all’invecchiamento prematuro. Per rispondere a ciò, l’ossigeno, impiegato ad elevate concentrazioni, riesce a detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle.

Sin dal primo trattamento si ottiene l’aumento del collagene e dell’elastina con conseguente miglioramento della luminosità della pelle e della texture cutanea.

L’ossigenoterapia risulta quindi ideale per combattere l’invecchiamento cutaneo ed è, quindi, consigliata per chi vuole dare nuova linfa all’incarnato con una procedura non invasiva.

Questi trattamenti sono ideali per tutti i tipi di pelle (normale, sebacea, disidratata, matura), opportunamente combinati con altri trattamenti quali peeling e biorivitalizzazioni.

L’ossigenoterapia risulta comunque essere utile per tutte le età: su una pelle che presenta acne, la pelle presenta delle “lesioni” che riescono a veicolare l’ossigeno all’interno dei tessuti, permettendone la riossigenazione.

Sulla stessa linea si basa l’ossigenoterapia dei capelli utile non solo per chi desidera avere una chioma sana e lucente. Infatti, il “bombardamento” a base di ossigeno puro ad elevata pressione porta a stimolare la circolazione sanguigna ed il rinnovamento cellulare.

I trattamenti di ossigenoterapia capelli sono tre:

  • Per capelli sfibrati, disidratati e primi di nutrimento, il trattamento consente di ridare la giusta idratazione, lucentezza, morbidezza e volume;
  • Per combattere forfora e seborrea riequilibrando il cuoio capelluto ed eliminando l’eccessiva produzione di sebo;
  • Per prevenire la caduta dei capelli sia nell’uomo che nella donna rinfoltendo il cuoio capelluto.

Si può quindi affermare che l’ossigenoterapia applicata sia su corpo, viso o capelli aiuta a riattivare il metabolismo cellulare utilizzando una sostanza presente in natura quale l’ossigeno, evitando cosi trattamento e/o procedure che possono risultare invasive.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni!